Prima pagina Indietro Avanti Ultima pagina Panoramica Immagine
Come mai ?
Nei giorni 16 e 17 Febbraio 2008 si è svolto presso Novellara (RE), il 16° tributo ad Augusto Daolio, cantante storico del gruppo musicale dei “Nomadi”, scomparso nell'ottobre del '92. Un piccolo gruppo di quarantenni della nostra parrocchia, si è recato a seguire questo evento spinto dalla voglia di ascoltare buona musica.
Nell'ambito di questo appuntamento ormai classico dei fans di questa band, si sono svolte parallelamente eventi e rassegne culturali incentrate sulla solidarietà,di cui questo gruppo musicale è coinvolto attivamente in più parti del mondo.
La Domenica 17 abbiamo assistito presso il teatro della Rocca di Gonzaga di Novellara, ad un dibattito avente come tema:”DOVE VA' LA SOLIDARIETA'”.
Nell'ambito del dibattito sono intervenute rappresentanze di esponenti cattolici e laici impegnati in progetti di solidarietà e sostegno a distanza.
Presente al dibattito il leader della band Beppe Carletti, che ha illustrato le varie iniziative sostenute dal suo gruppo musicale, sottolineando l'importanza di controllare e verificare che queste iniziative di solidarietà, abbiano un buon fine e che vengano fatte in totale trasparenza.